Condividiamo con voi gli scatti dell’ultima proposta di laboratorio creata insieme all’ APS Le Cirque di Angelo Coscia. I ragazzi si sono messi alla prova nei panni di vari team di detective pronti ad affrontare enigmi e misteri nel nostro nuovo format di PIZZA con DELITTO.
In una notte di giugno insolitamente fredda, i conti vengono svegliati dal fragore di una finestra fracassata. ladri hanno colpito e si sono dileguati nella notte. Tocca proprio ai ragazzi che hanno partecipato alla serata risolvere il caso, anche grazie alla carica della pizza. Siamo sicuri che attraverso questi modelli si possano avvicinare ancora di più i ragazzi alla lettura, per i ragazzi il mondo dei gialli può essere un’esperienza formativa e un’importante occasione di crescita: li aiuta a concentrarsi, a focalizzarsi sui dettagli, ad aprire la mente e considerare sempre nuove opzioni, nuove strade, anche imponderabili.
Siamo fortemente grati ai ragazzi che hanno scelto di partecipare a questa nuova iniziativa e al team che ne ha permesso la realizzazione, per noi creare occasione di gioco e socialità è un modo per dare un contributo attivo alla creazione di una comunità migliore e a misura di ragazzi.
Come sempre ringraziamo tutta la rete partner per aiutarci nella divulgazione