Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato alla presentazione dei primi risultati del progetto Literary & Social Hub presso la Mediateca Comunale Alda Merini, iniziativa finanziata dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri. È stato emozionante condividere con voi il nostro lavoro sull’animazione territoriale, la progettazione degli spazi e presentare i futuri interventi a favore della creazione di nuove opportunità per i giovani!
Un progetto fortemente voluto da chi ha voluto scommettere sulle nuove generazioni e e per questo ringraziamo il Comune di Pontecagnano Faiano nella figura del sindaco Giuseppe Lanzara, l’assessore alle Politiche Giovanili Dario Vaccaro e il RUP di progetto Luca Cop.
Durante l’incontro, abbiamo parlato dei laboratori che coinvolgeranno NEET, donne, giovani, immigrati, famiglie e associazioni. Dai laboratori di comunicazione e nuovi media, alla crescita personale, fumetto e videomaking, fino agli sviluppi digitali nella fotografia artistica. Laboratori che grazie alle attività di animazione territoriale di Daniele De Chiara e Michele D’Elia, al fianco di Socrates Scuola di Istruzione e Formazione Professionale e Vincenzo Quagliano ideatore del progetto, sono pronte oggi a essere messe in campo, e potremo farlo contando sul contributo fondamentale del Forum dei Giovani Città di Pontecagnano Faiano.
Un ringraziamento speciale vogliamo infine darlo come sempre a tutto il team di Avalon che spesso non appare sotto i riflettori ma ci permette sempre di realizzare momenti come questi, grazie a tutti voi