Continuano le attività di Fabbrica Salerno dedicate all’organizzazione di una struttura capace di attrarre progettualità innovative e nuovi investimenti. Il progetto, che vede il Comune di Salerno come capofila, ha già censito e registrato oltre trenta giovani aspiranti imprenditori che hanno presentato idee innovative nell’ambito culturale, sociale, artistico e turistico fortemente legate al territorio di appartenenza.
Le azioni di affiancamento, già attive con lo “Sportello Fabbrica delle Idee” ogni martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il Comune di Salerno in Via La Carnale 8 curate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. snc e dall’Associazione Effetti Collaterali, si amplieranno anche il mercoledì dalle ore 16 presso Stay Young animatrice dello spazio Cantera sita in via Enrico Bottiglieri a Salerno con attività di coworking, aperte alla cittadinanza, e attuate dall’Associazione Stay Young e dall’Associazione di Promozione Sociale Avalon.
Il progetto seguito dagli Assessori alle Politiche Sociali Nino Savastano e al Bilancio e Sviluppo del Comune di Salerno Roberto De Luca vede il coordinamento, quale R.U.P. di progetto, del Dott. Rosario Caliulo.
“Fabbrica Salerno” è un progetto finanziato dall’A.N.C.I. a valere sull’avviso pubblico “ComuneMenteGiovane” per la presentazione di proposte destinate al finanziamento di progetti di innovazione sociale le cui azioni sono attuate da una rete di partner costituita dall’Associazione Effetti Collaterali, Ninja Marketing Srl, QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano & C., Associazione Stay Young, Ipotenusa Onlus, Associazione di Promozione Sociale Avalon e FabLab Salerno.