Presso la mediateca Comunale Alda Merini di Pontecagnano Faiano, si sono tenuti gli incontri della redazione del progetto Chisciotte: Leggilo, Immaginalo. Sognalo. Guidati dall’esperienza dello scrittore Angelo Coscia, i giovani partecipanti hanno trasformato le loro idee in storie, portando alla luce il potenziale creativo emerso nei laboratori che, nelle scorse settimane, hanno animato le scuole del territorio.
Questo progetto non è solo un invito alla lettura, ma un tributo al potere immaginativo delle giovani generazioni. È nelle loro voci, nel loro entusiasmo, che la cultura trova nuova linfa, possiamo raccontarvelo grazie ad APS Le Cirque che ha coinvolto noi di Avalon e Scuola Fumetto Salerno in un viaggio che ci ha permesso di entrare in tutte le scuole del territorio e incontrare docenti, alunni e tanti operatori della comunità educante.
Il progetto è stato realizzato con il supporto del Centro per il libro e la lettura e il patrocinio dell’ Assessorato alle Politiche Culturali – Comune di Pontecagnano Faiano, che insieme alle associazioni continuano il loro impegno nell’ascoltare i giovani e dando spazio alle loro storie.